Polizia del Monferrato

plmDal 5 ottobre 2015 è nata la Polizia Locale del Monferrato.

Alla convenzione per lo svolgimento del servizio unificato di Polizia Locale, di cui Casale Monferrato è Comune Capofila, hanno aderito: i Comuni di Villanova Monferrato, Serralunga di Crea, Moncestino, Lu, l’Unione Cinque terre del Monferrato (con i comuni di Vignale, Ozzano, Olivola, Sala, Terruggia, Treville); l’Unione C.C.P.S. (con i comuni di Camino, Coniolo, Pontestura e Solonghello); l’Unione della Valcerrina (con i Comuni di Gabiano, Villamiroglio, Ponzano, Cereseto, Cerrina, Odalengo Grande e Mombello); l’Unione tra Sture e Po (con i Comuni di Balzola, Morano Po e Ticineto); l’Unione Terre di Po e Colline del Monferrato (con i comuni di Frassineto Po, Borgo San Martino, Valmacca, Bozzole, Occimiano, Mirabello, Giarole, Pomaro)

 

I Comuni e le unioni aderenti alla convenzione hanno assegnato alla Polizia Locale del Monferrato gli agenti già in servizio presso di loro, che sono entrati a far parte del Comando unificato andando a rinforzare l’organico di Casale Monferrato.

Attualmente quindi il servizio viene svolto su di un territorio molto vasto che comprende ben 32 comuni.

Un pensiero riguardo “Polizia del Monferrato”

  1. Ciao, questo è un commento.
    Per cancellare un commento effettua la login e visualizza i commenti agli articoli. Lì troverai le opzioni per modificarli o cancellarli.