Dal 5 ottobre 2015 è nata la Polizia Locale del Monferrato.
Alla convenzione per lo svolgimento del servizio unificato di Polizia Locale, di cui Casale Monferrato è Comune Capofila, hanno aderito: i Comuni di Villanova Monferrato, Serralunga di Crea, Moncestino, Lu, l’Unione Cinque terre del Monferrato (con i comuni di Vignale, Ozzano, Olivola, Sala, Terruggia, Treville); l’Unione C.C.P.S. (con i comuni di Camino, Coniolo, Pontestura e Solonghello); l’Unione della Valcerrina (con i Comuni di Gabiano, Villamiroglio, Ponzano, Cereseto, Cerrina, Odalengo Grande e Mombello); l’Unione tra Sture e Po (con i Comuni di Balzola, Morano Po e Ticineto); l’Unione Terre di Po e Colline del Monferrato (con i comuni di Frassineto Po, Borgo San Martino, Valmacca, Bozzole, Occimiano, Mirabello, Giarole, Pomaro)
I Comuni e le unioni aderenti alla convenzione hanno assegnato alla Polizia Locale del Monferrato gli agenti già in servizio presso di loro, che sono entrati a far parte del Comando unificato andando a rinforzare l’organico di Casale Monferrato.
Attualmente quindi il servizio viene svolto su di un territorio molto vasto che comprende ben 32 comuni.
Ciao, questo è un commento.
Per cancellare un commento effettua la login e visualizza i commenti agli articoli. Lì troverai le opzioni per modificarli o cancellarli.